Tessuti laccati e similpelle
La similpelle è - come la parola già descrive - un'imitazione della pelle e un'alternativa più economica alla vera pelle. È più facile da curare, più duraturo e può essere usato per una grande varietà di scopi. Inoltre, nessun animale deve morire o essere ucciso per la produzione di vestiti o mobili!
L'imitazione della pelle è un materiale fatto di tessuti con un rivestimento di plastica come PVC, poliuretano o poliestere. Spesso imitano la struttura del grano della vera pelle.
L'imitazione della pelle è un tessuto d'abbigliamento versatile; può essere usato per fare giacche, cappotti, gilet, gonne e pantaloni e accessori come le borse. La finta pelle gioca anche un ruolo importante nei tessuti d'arredamento.
I tessuti laccati sono prodotti in modo simile ai tessuti in finta pelle. Sono anche costituiti da un tessuto rivestito di poliuretano o PVC, per cui si suppone che la superficie sembri verniciata.
Sono spesso utilizzati nel campo dei tessuti per l'abbigliamento, con una superficie opaca per abbigliamento sportivo come giacche o tute da pioggia e con una superficie lucida per cappotti, giacche, pantaloni o gonne. Nel campo dei tessuti di carnevale, i tessuti laccati sono un must. Puoi usarli per fare costumi di carnevale molto insoliti e accattivanti.