Tessuti per felpe
Il tessuto della felpa ha un carattere soffice e fornisce un grande fattore di benessere. Inoltre, il tessuto di sudore è facile da lavorare, sia per le magliette che per i pantaloni nel settore del tempo libero, i tessuti di sudore sono tessuti d'abbigliamento facili da lavorare. Sia per l'estate che per l'inverno, il cosiddetto French Terry summer fleece o l'alpine fleece con il suo dorso caldo come un peluche hanno il più alto contenuto di cotone con il 95% e quindi si sentono così morbidi e lisci sulla pelle. I tessuti di felpa hanno la stessa forma a maglia dei tessuti jersey. I tessuti per il sudore respirano letteralmente, sono solidi ma anche flessibili. Questo è dimostrato dalla diversità della merce da cantiere, che si può anche trovare in bellissimi assortimenti sul nostro sito web Zanderino. Questi includono il bianco panna o i colori brillanti, i motivi a stella dei bambini o del tessuto per il sudore.
Tessuto di felpa al metro per sfogarsi
L'acquisto di tessuto per felpe non è facile con la grande selezione di prodotti. Ma è anche facile curiosare tra i
tessuti organici, dove il tessuto felpato è stato sottoposto al minor stress possibile e quindi riceve il sigillo organico certificato. Se ti piace più elastico, puoi provare un
tessuto di jersey, che è più facile da allungare grazie al suo maggiore contenuto di elastan.
Una volta che avete fatto i vostri acquisti, si pone la questione del design. Cosa è di tendenza e quali modelli non sono troppo complicati? Variazioni popolari sono, per esempio, le camicie a maniche lunghe con un look batwing. Il fatto che il tessuto della felpa penda un po' più sciolto dà al capo un aspetto elegante e lo rende ideale per la stagione di transizione. La felpa lunga con cappuccio con colletto è una buona soluzione per l'inverno. Appena fa freddo, il colletto può essere facilmente abbottonato. Le popolari creazioni in tessuto felpato includono anche il classico: la camicia a maniche lunghe con o senza dolcevita in qualsiasi colore.
Il tessuto della felpa e i suoi vantaggi e svantaggi
Il termine felpa proviene originariamente dalla lingua inglese e significa sudore e camicia. La parola sudore è molto facilmente associata allo sport, il che è nella giusta direzione. Così il tessuto della felpa è diventato popolare e la prima scelta per fare maglie sportive. Così, i top in tessuto di sudore erano usati popolarmente per le tute da jogging o per le cosiddette felpe con cappuccio, che sono anche chiamate hoodies. Il tessuto di sudore è lavorato a maglia su un lato su macchine circolari. Sul retro, è incluso un filo speciale per la fodera, che rende il tessuto di sudore così soffice. Ma quali sono i vantaggi dei tessuti per il sudore? I tessuti di sudore non sono più spessi di quelli di una maglietta, ma il filo della fodera all'interno fa sì che il tessuto di sudore emani calore. Nel complesso, i
tessuti sono più economici da produrre rispetto, per esempio, ai maglioni a maglia grossa. L'unico svantaggio del tessuto felpato è che la funzione di riscaldamento diminuisce un po' dopo aver indossato spesso.
Quindi, se vuoi attrezzarti per la primavera e la fase di transizione, raggiungi i tessuti versatili fatti di sudore. Non segnano punti solo per la loro comoda vestibilità, ma anche per il calore che il tessuto di sudore emana.