Tessuto e peluche di orsacchiotto
Il tessuto dell'orsetto può essere liscio, riccio o ispido e ha molti usi. Per esempio, il tessuto felpato è la fodera perfetta per i cappotti e il calore soffice per i paraorecchie. Il vantaggio dell'orsacchiotto di peluche è la sua pelle piacevole e le sue proprietà altamente durevoli. Allo stesso tempo, il tessuto dell'orsetto è facilmente lavabile. Ma il tessuto dell'orsacchiotto non segna solo punti per i prodotti d'abbigliamento. Se tra poco è il compleanno del nipote, del figlioccio o del proprio figlio, un orsacchiotto autocucito è qualcosa di molto speciale. Il tessuto felpato al metro di Stoffe-Zanderino offre una vasta scelta di tessuto felpato. Oggi l'orsacchiotto moderno può scegliere la sua pelliccia e in diversi colori. Questo rende ancora più divertente averlo come fedele compagno, consolatore, aiuto per dormire o oggetto da collezione.
Tessuto felpato e sue proprietà
Il
tessuto di peluche è stato per anni il componente più importante dell'industria dei peluche e delle collezioni invernali. Plush deriva dalla parola francese peluche ed è un tessuto con una sensazione molto morbida. Il peluche è fatto in modo simile al velluto. Il tessuto peluche Teddy è disponibile in diverse varianti. Due di loro sono shear plush o nicki plush. La loro particolarità è che hanno un filo normale legato dentro, proprio come la maglieria normale. Non appena si tagliano i cappi del cosiddetto tessuto di orsacchiotto, i tanti piccoli fili appesi creano una superficie vellutata. Il filo aggiuntivo può quindi essere legato dappertutto o in un modello.
Crea il tuo orsacchiotto - L'uso del tessuto dell'orsacchiotto
Avere un orsacchiotto fatto da sé, che non se lo sogna. Un esemplare unico da guardare e da coccolare o regalare. Per lavorare con il tessuto dell'orsacchiotto, avete bisogno di un filato forte, preferibilmente un filato da bambola. Inoltre, il tessuto dell'orsacchiotto dovrebbe essere lungo almeno 25 x 50 cm. Dopo aver tagliato il tessuto di peluche dell'orsacchiotto, è consigliabile ottenere un filo per la bocca e il naso ed eventualmente gli occhi di vetro. Ora siete pronti per iniziare. Tagliare il tessuto di peluche una volta a destra e una volta a sinistra. Poi attacca la parte posteriore del peluche dell'orsacchiotto alla parte anteriore dalla linea della pancia alla fronte. Il tessuto felpato può essere lavorato a mano o con una macchina da cucire. Dopo che le parti anteriore e posteriore del tessuto dell'orsacchiotto sono state messe dritte insieme e cucite e imbastite fino all'apertura di tornitura, l'orsacchiotto può essere riempito di cotone magico. Poi basta chiudere l'apertura della tornitura e occuparsi delle rifiniture. Le orecchie, anch'esse di peluche, sono ora cucite lungo la linea tratteggiata. La bocca e il naso possono essere ricamati dai resti del tessuto di peluche. Gli occhi di vetro o una croce ricamata sono molto adatti per gli occhi.
Queste erano solo alcune idee che possono essere realizzate con il tessuto dell'orsacchiotto o il tessuto peluche dell'orsacchiotto. Divertitevi a provarli!