Tessuti fini Koshibo e Crêpe e Seersucker
Qui troverete una selezione di tessuti Koshibo, tessuti crespi fini con una superficie strutturata come il Bubble Crêpe e i tessuti Seersucker.
Koshibo è un morbido tessuto per abiti che cade simile alla seta o allo chiffon. Tuttavia, Koshibo è opaco. Si possono creare meravigliosi abiti fluidi, camicette o gonne da esso. È molto adatto per l'estate perché è facile da curare, si asciuga rapidamente ed è anche resistente alle pieghe.
I tessuti crêpe - chiamati anche tessuti crespi - sono caratterizzati dalla loro superficie ruvida e leggermente porosa. È un tessuto resistente alle pieghe che cade anche in modo morbido e fluido come il koshibo. È quindi spesso usato per camicette, abiti o scialli.
I tessuti seersucker hanno una superficie ondulata simile al crêpe, sono morbidi e facili da curare. Il nome Seersucker (anche Seer Sucker) deriva originariamente dalla lingua persiana di shir o shekar e significa latte e zucchero, che riflette le caratteristiche del materiale se visto da vicino. La superficie speciale è responsabile del fatto che il tessuto non giace mai completamente sulla pelle e permette una buona circolazione dell'aria. Per questo motivo, è spesso utilizzato per l'abbigliamento estivo o per la biancheria da letto.