La flanella è un tessuto da leggero a medio peso che è spazzolato su uno o entrambi i lati. La flanella di cotone è usata soprattutto per camicie, pigiami e biancheria da letto.
Proprietà della flanella
Il processo di fabbricazione crea un tessuto morbido ed elastico. L'irruvidimento dà al tessuto, di solito il retro del tessuto, una superficie morbida e accogliente. Le singole fibre si staccano dal tessuto durante il processo di irruvidimento. Il mucchio risultante offre cavità che intrappolano l'aria - questo crea un buon isolamento termico. La flanella può anche proteggere dalla pioggia perché assorbe bene i liquidi. Il vello morbido rende il tessuto molto confortevole sulla pelle ed è spesso usato nell'abbigliamento come la biancheria da notte o per la biancheria da letto.
Cos'è Molton?
Molton è un tessuto pesante, rilegato in tela e pesantemente spazzolato su entrambi i lati. È fatto di cotone al 100%. Il nome deriva dal francese e significa tessuto di cotone morbido. Proprio come la flanella, anche il molton ha una superficie morbida, ma è ruvida su entrambi i lati.
Uso di molleton
Molton non è tanto usato nell'abbigliamento, ma piuttosto negli eventi e nella ristorazione. Può essere usato come tovaglietta nei ristoranti per proteggere il tavolo o come isolamento acustico su pareti e soffitti. In occasione di eventi o in teatro, può essere utilizzato come sipario, copertura del palco o rivestimento murale fonoassorbente.
Proprietà dei tessuti molleton
Il vantaggio del molleton stage/deco è che è
ignifugo. Grazie all'impregnazione, qualsiasi evento può avere luogo nonostante le severe norme antincendio. Inoltre, il tessuto si scurisce molto bene e riduce il suono.
Convinciti della nostra vasta gamma di tessuti di flanella e molleton dalla nostra gamma di prodotti di tessuti.