La fibra naturale del cotone è una delle fibre tessili più antiche. La gente conosce il cotone da migliaia di anni. Grazie alle sue straordinarie proprietà, il 31% di tutti i tessuti sono ancora fatti di cotone. I principali fornitori sono gli Stati Uniti, l'Egitto, la Cina e l'India. La fibra è...

scopri di più »

La fibra naturale del cotone è una delle fibre tessili più antiche. La gente conosce il cotone da migliaia di anni. Grazie alle sue straordinarie proprietà, il 31% di tutti i tessuti sono ancora fatti di cotone. I principali fornitori sono gli Stati Uniti, l'Egitto, la Cina e l'India. La fibra è cava all'interno e consiste in molti strati di cellulosa sovrapposti. Questo rende il tessuto particolarmente assorbente e resistente. Il tessuto di cotone trasmette una sensazione piacevole quando viene indossato. I vantaggi dei tessuti di cotone sono eccezionali, ed è per questo che i tessuti di cotone sono utilizzati in tutti i settori di uso quotidiano. I tessuti per l'abbigliamento, i tessuti decorativi e la biancheria da letto e da cucina costituiscono una gran parte del tessuto di cotone lavorato. Nel nostro grande assortimento troverete tessuto di cotone economico al metro.

Tessuti per abbigliamento in cotone

Quando si tratta di tessuti per l'abbigliamento, le proprietà di vestibilità rispettose della pelle sono il principale punto di vendita. Per i soggetti allergici, i neonati e i bambini piccoli, la fibra di cotone è un tessuto naturale che non irrita la pelle ed è particolarmente morbido al tatto. Inoltre, il tessuto di cotone è particolarmente resistente. Certi tessuti di cotone si rivelano molto coccolosi e assorbenti. Questi sono quindi spesso usati come asciugamani per il bagno. Le alte temperature di lavaggio, che possono arrivare fino a 90 °C per i tessuti di cotone bianco, hanno proprietà di base particolarmente igieniche. I vantaggi aggiuntivi del cotone sono l'effetto antistatico dei tessuti di cotone e la resistenza di base alle tarme. Ciò rende il cotone insostituibile come abbigliamento da lavoro in molti settori, come ad esempio nel campo della medicina. Ma le alte temperature di lavaggio sono anche un vantaggio per i vestiti dei bambini piccoli, perché le macchie possono apparire rapidamente sui vestiti.

Lenzuola, spugna e biancheria da cucina in cotone

I tessuti di cotone sono particolarmente popolari per l'asciugamano grazie alla loro alta capacità di assorbimento. Nonostante l'assorbimento dell'umidità, i tessuti di cotone rimangono elastici e antiscivolo. Nel caso della biancheria da letto, i tessuti di cotone che sono rifiniti come tessuti ruvidi, come la flanella di cotone e la biancheria da letto di castoro, possono tenervi particolarmente caldi nei giorni freddi. Se si richiede "lucentezza" per la biancheria da letto, il tessuto di cotone mercerizzante (raso di cotone) è un'opzione. In questo processo di finitura, il tessuto di cotone riacquista la sua lucentezza attraverso un processo di rigonfiamento. Gli articoli in spugna in tessuto di cotone sono usati principalmente per asciugamani, teli da bagno e accappatoi. Il tessuto è particolarmente morbido e accogliente e ha una vasta gamma di colori.

Tessuti da decorazione e tessuti per tende in tessuto di cotone al metro

Nel campo dei tessuti decorativi, la resistenza all'usura dei tessuti di cotone è un buon punto di vendita. L'insensibilità alla polvere e l'alta solidità dei colori dei tessuti di cotone al metro sono una garanzia per una lunga durata dei tessuti decorativi utilizzati, soprattutto nel settore dei tessuti per la decorazione della casa, come tende e drappeggi. Quando si decorano gli interni, si può dare libero sfogo alla propria creatività con il tessuto di cotone. Per esempio, può essere usato per coprire tele o per cucire tovaglie in colori coordinati. Si può anche dare nuova vita a vasi o vasi di fiori con il tessuto di cotone. Cucire cuscini con tessuto di cotone con motivi colorati crea un'atmosfera di soggiorno arredata individualmente per sentirsi bene.

Quando si scelgono i tessuti per tende in tessuto di cotone al metro, si dovrebbe prestare attenzione a varie proprietà. È generalmente consigliabile scegliere un tessuto di cotone leggero, poiché i tessuti pesanti tolgono molta luce alla stanza e sono particolarmente pesanti. Quando si sceglie il colore, si dovrebbe abbinare il colore del tessuto di cotone alla decorazione della stanza, altrimenti questo distruggerà l'impressione generale. Inoltre, la lunghezza della tenda è decisiva per il tessuto di cotone. Le tende lunghe fanno sembrare la stanza più grande. Le tende corte in tessuto di cotone, invece, enfatizzano l'orizzontale. Con i tessuti delle tende per la cucina, bisogna evitare i colori troppo chiari, perché il tessuto di cotone assorbe rapidamente il vapore del cibo e quindi si scolora. Con i colori più scuri, si può evitare il lavaggio frequente dei tessuti in questa zona giorno. Nel nostro negozio puoi comprare tessuto di cotone economico per scopi decorativi o come tessuto per tende.

Fili e filati per cucire in cotone

Il cotone ha una posizione speciale nella gamma dei fili per cucire grazie alle sue proprietà ideali. Non solo la resistenza alla trazione è decisiva per la qualità del filo per cucire. Anche l'elasticità, la scorrevolezza, l'allungamento, la resistenza all'abrasione, la resistenza alla flessione, l'uniformità e la solidità del colore sono decisive. I fili per cucire in cotone sono eccellenti per cucire tessuti di lana e cotone.

Versatilità dei tessuti di cotone

I vantaggi della fibra di cotone si riflettono nella varietà e nelle proprietà speciali dei diversi tessuti come il tessuto di cotone da cantiere. Per esempio, la tela da vela nel classico tessuto di tela o di mezzo panama è particolarmente resistente agli strappi. Le applicazioni vanno anche al di là della navigazione. Per le intemperie, il sole e la protezione della privacy, i teloni dei camion, le coperture, i beanbag, le borse e le scarpe, si usano anche tessuti di cotone resistenti e poco costosi.

Mollettone, la cui caratteristica speciale è la superficie dentellata su entrambi i lati, è anche usato come un tessuto di cotone versatile. Il molletone da palco o molleton decorativo è spesso utilizzato nella tecnologia degli eventi, come nei cinema, nei teatri o nelle discoteche! Soprattutto, il molleton offre un buon assorbimento della luce e del suono. Inoltre, molleton può essere reso ignifugo secondo la norma DIN 4102 B1, EN 13773-c1. Questo significa che il molleton può essere utilizzato anche nel settore televisivo e cinematografico come scatola verde o blu.

Quando si tratta di tessuti di cotone, il tessuto floreale per il cucito è particolarmente popolare. Questo offre molte possibilità eccitanti per utilizzare il tessuto di cotone per l'abbigliamento o per scopi decorativi. La variazione di colore del tessuto di cotone con motivi floreali è praticamente illimitata. Questo vi permette di vivere completamente il vostro stile in casa o il vostro stile di abbigliamento con abiti auto-cuciti. Una camicetta in tessuto di cotone floreale o una giacca moderna con un motivo colorato creano un'impressione colorata. Come decorazione, una tovaglia in tessuto di cotone con un motivo floreale offre un eye-catcher moderno e senza tempo nel soggiorno. Gli accessori in tessuto floreale come le sciarpe o i guanti sono anche moderni e un highlight visivo. Nel nostro negozio è possibile acquistare una vasta selezione di tessuto di cotone floreale.

Se siete particolarmente preoccupati per la protezione dell'ambiente, potete scegliere un tessuto di cotone organico. Questo proviene da una coltivazione ecologica e non viene utilizzato alcun fertilizzante. Inoltre, il cotone per il tessuto di cotone viene raccolto a mano. Attraverso varie misure, la fertilità del suolo e l'ambiente ricco di specie sono preservati e protetti. Il cotone organico è anche particolarmente resistente. Pertanto, i vestiti fatti con tessuti di cotone biologico possono essere indossati per molto tempo e non hanno bisogno di essere rinnovati così spesso. Se volete comprare il tessuto di cotone organico, non solo garantite la moda individuale, ma proteggete anche l'ambiente allo stesso tempo.

Ti offriamo tessuti di cotone di alta qualità e convenienti in molti colori e con diversi motivi, che puoi ordinare online nel nostro negozio. Che si tratti di tessuti di cotone a tinta unita, di stampe come cuori, strisce e animali, di tessuti di cotone extra-large o di eleganti batiste della nostra collezione "Il mondo di Mathilda'" - qui troverai sicuramente il tessuto di cotone giusto al metro per il tuo progetto di cucito.

« accorciare testo

La fibra naturale del cotone è una delle fibre tessili più antiche. La gente conosce il cotone da migliaia di anni. Grazie alle sue straordinarie proprietà, il 31% di tutti i tessuti sono ancora... scopri di più »
Chiudi la finestra

La fibra naturale del cotone è una delle fibre tessili più antiche. La gente conosce il cotone da migliaia di anni. Grazie alle sue straordinarie proprietà, il 31% di tutti i tessuti sono ancora fatti di cotone. I principali fornitori sono gli Stati Uniti, l'Egitto, la Cina e l'India. La fibra è cava all'interno e consiste in molti strati di cellulosa sovrapposti. Questo rende il tessuto particolarmente assorbente e resistente. Il tessuto di cotone trasmette una sensazione piacevole quando viene indossato. I vantaggi dei tessuti di cotone sono eccezionali, ed è per questo che i tessuti di cotone sono utilizzati in tutti i settori di uso quotidiano. I tessuti per l'abbigliamento, i tessuti decorativi e la biancheria da letto e da cucina costituiscono una gran parte del tessuto di cotone lavorato. Nel nostro grande assortimento troverete tessuto di cotone economico al metro.

Tessuti per abbigliamento in cotone

Quando si tratta di tessuti per l'abbigliamento, le proprietà di vestibilità rispettose della pelle sono il principale punto di vendita. Per i soggetti allergici, i neonati e i bambini piccoli, la fibra di cotone è un tessuto naturale che non irrita la pelle ed è particolarmente morbido al tatto. Inoltre, il tessuto di cotone è particolarmente resistente. Certi tessuti di cotone si rivelano molto coccolosi e assorbenti. Questi sono quindi spesso usati come asciugamani per il bagno. Le alte temperature di lavaggio, che possono arrivare fino a 90 °C per i tessuti di cotone bianco, hanno proprietà di base particolarmente igieniche. I vantaggi aggiuntivi del cotone sono l'effetto antistatico dei tessuti di cotone e la resistenza di base alle tarme. Ciò rende il cotone insostituibile come abbigliamento da lavoro in molti settori, come ad esempio nel campo della medicina. Ma le alte temperature di lavaggio sono anche un vantaggio per i vestiti dei bambini piccoli, perché le macchie possono apparire rapidamente sui vestiti.

Lenzuola, spugna e biancheria da cucina in cotone

I tessuti di cotone sono particolarmente popolari per l'asciugamano grazie alla loro alta capacità di assorbimento. Nonostante l'assorbimento dell'umidità, i tessuti di cotone rimangono elastici e antiscivolo. Nel caso della biancheria da letto, i tessuti di cotone che sono rifiniti come tessuti ruvidi, come la flanella di cotone e la biancheria da letto di castoro, possono tenervi particolarmente caldi nei giorni freddi. Se si richiede "lucentezza" per la biancheria da letto, il tessuto di cotone mercerizzante (raso di cotone) è un'opzione. In questo processo di finitura, il tessuto di cotone riacquista la sua lucentezza attraverso un processo di rigonfiamento. Gli articoli in spugna in tessuto di cotone sono usati principalmente per asciugamani, teli da bagno e accappatoi. Il tessuto è particolarmente morbido e accogliente e ha una vasta gamma di colori.

Tessuti da decorazione e tessuti per tende in tessuto di cotone al metro

Nel campo dei tessuti decorativi, la resistenza all'usura dei tessuti di cotone è un buon punto di vendita. L'insensibilità alla polvere e l'alta solidità dei colori dei tessuti di cotone al metro sono una garanzia per una lunga durata dei tessuti decorativi utilizzati, soprattutto nel settore dei tessuti per la decorazione della casa, come tende e drappeggi. Quando si decorano gli interni, si può dare libero sfogo alla propria creatività con il tessuto di cotone. Per esempio, può essere usato per coprire tele o per cucire tovaglie in colori coordinati. Si può anche dare nuova vita a vasi o vasi di fiori con il tessuto di cotone. Cucire cuscini con tessuto di cotone con motivi colorati crea un'atmosfera di soggiorno arredata individualmente per sentirsi bene.

Quando si scelgono i tessuti per tende in tessuto di cotone al metro, si dovrebbe prestare attenzione a varie proprietà. È generalmente consigliabile scegliere un tessuto di cotone leggero, poiché i tessuti pesanti tolgono molta luce alla stanza e sono particolarmente pesanti. Quando si sceglie il colore, si dovrebbe abbinare il colore del tessuto di cotone alla decorazione della stanza, altrimenti questo distruggerà l'impressione generale. Inoltre, la lunghezza della tenda è decisiva per il tessuto di cotone. Le tende lunghe fanno sembrare la stanza più grande. Le tende corte in tessuto di cotone, invece, enfatizzano l'orizzontale. Con i tessuti delle tende per la cucina, bisogna evitare i colori troppo chiari, perché il tessuto di cotone assorbe rapidamente il vapore del cibo e quindi si scolora. Con i colori più scuri, si può evitare il lavaggio frequente dei tessuti in questa zona giorno. Nel nostro negozio puoi comprare tessuto di cotone economico per scopi decorativi o come tessuto per tende.

Fili e filati per cucire in cotone

Il cotone ha una posizione speciale nella gamma dei fili per cucire grazie alle sue proprietà ideali. Non solo la resistenza alla trazione è decisiva per la qualità del filo per cucire. Anche l'elasticità, la scorrevolezza, l'allungamento, la resistenza all'abrasione, la resistenza alla flessione, l'uniformità e la solidità del colore sono decisive. I fili per cucire in cotone sono eccellenti per cucire tessuti di lana e cotone.

Versatilità dei tessuti di cotone

I vantaggi della fibra di cotone si riflettono nella varietà e nelle proprietà speciali dei diversi tessuti come il tessuto di cotone da cantiere. Per esempio, la tela da vela nel classico tessuto di tela o di mezzo panama è particolarmente resistente agli strappi. Le applicazioni vanno anche al di là della navigazione. Per le intemperie, il sole e la protezione della privacy, i teloni dei camion, le coperture, i beanbag, le borse e le scarpe, si usano anche tessuti di cotone resistenti e poco costosi.

Mollettone, la cui caratteristica speciale è la superficie dentellata su entrambi i lati, è anche usato come un tessuto di cotone versatile. Il molletone da palco o molleton decorativo è spesso utilizzato nella tecnologia degli eventi, come nei cinema, nei teatri o nelle discoteche! Soprattutto, il molleton offre un buon assorbimento della luce e del suono. Inoltre, molleton può essere reso ignifugo secondo la norma DIN 4102 B1, EN 13773-c1. Questo significa che il molleton può essere utilizzato anche nel settore televisivo e cinematografico come scatola verde o blu.

Quando si tratta di tessuti di cotone, il tessuto floreale per il cucito è particolarmente popolare. Questo offre molte possibilità eccitanti per utilizzare il tessuto di cotone per l'abbigliamento o per scopi decorativi. La variazione di colore del tessuto di cotone con motivi floreali è praticamente illimitata. Questo vi permette di vivere completamente il vostro stile in casa o il vostro stile di abbigliamento con abiti auto-cuciti. Una camicetta in tessuto di cotone floreale o una giacca moderna con un motivo colorato creano un'impressione colorata. Come decorazione, una tovaglia in tessuto di cotone con un motivo floreale offre un eye-catcher moderno e senza tempo nel soggiorno. Gli accessori in tessuto floreale come le sciarpe o i guanti sono anche moderni e un highlight visivo. Nel nostro negozio è possibile acquistare una vasta selezione di tessuto di cotone floreale.

Se siete particolarmente preoccupati per la protezione dell'ambiente, potete scegliere un tessuto di cotone organico. Questo proviene da una coltivazione ecologica e non viene utilizzato alcun fertilizzante. Inoltre, il cotone per il tessuto di cotone viene raccolto a mano. Attraverso varie misure, la fertilità del suolo e l'ambiente ricco di specie sono preservati e protetti. Il cotone organico è anche particolarmente resistente. Pertanto, i vestiti fatti con tessuti di cotone biologico possono essere indossati per molto tempo e non hanno bisogno di essere rinnovati così spesso. Se volete comprare il tessuto di cotone organico, non solo garantite la moda individuale, ma proteggete anche l'ambiente allo stesso tempo.

Ti offriamo tessuti di cotone di alta qualità e convenienti in molti colori e con diversi motivi, che puoi ordinare online nel nostro negozio. Che si tratti di tessuti di cotone a tinta unita, di stampe come cuori, strisce e animali, di tessuti di cotone extra-large o di eleganti batiste della nostra collezione "Il mondo di Mathilda'" - qui troverai sicuramente il tessuto di cotone giusto al metro per il tuo progetto di cucito.

Chiudi filtro
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
da a
1 da 56
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
NUOVO
Maglia di cotone, foglie di ginkgo, canna-verde, 150-155cm
Maglia di cotone, foglie di ginkgo,...
da 13,28 € *
1 da 56
Visti di recente